Netflix è tra le piattaforme di streaming più amate dagli utenti, ma pochi conoscono questa funzione: come si usa.
Se c’è una piattaforma di streaming che è ormai divenuta iconica, si tratta probabilmente di Netflix. Qui il pubblico può trovare non solo film e serie vecchie e nuove, ma anche esclusive che riescono a catalizzare l’attenzione e imporsi presto come veri e proprio cult. Pare, però, che anche chi passa diverse ore al giorno su Netflix non sempre sia a conoscenza di come sfruttarlo al meglio: ecco la funzione di cui pochi sanno, come si usa e a che serve?
Siamo ormai abituati a usare questa piattaforma da pc, tv e perfino da smartphone, avendo la possibilità di guardare ovunque e in qualunque momento i nostri film e serie tv preferiti e perfino di scaricarli per portarli con noi laddove mancasse connessione internet. Ma siamo certi di conoscere fino in fondo Netflix?
Ebbene, come sappiamo sia Netflix che altre piattaforme di streaming ci offrono la possibilità di riprendere i contenuti da dove li avevamo lasciati, al contrario di quanto accade con i programmi in tv. Non importa, dunque, se abbiamo interrotto un film o una serie a metà: potremo star certi che, premendo play, torneremo proprio dove ci eravamo interrotti. C’è, però, un grosso “ma”.
Come avremo notato, al momento dell’accesso al nostro profilo, tra le varie categorie e liste, ci viene sempre proposta una fila recante la voce “continua a guardare”. E, se questa può tornare utile laddove abbiamo davvero intenzione di riprendere quel determinato o film o quell’episodio di una serie tv, può anche rivelarsi fastidiosa.
Il motivo? Se, magari, quel prodotto non è stato di nostro gradimento e, a conti fatti, non abbiamo intenzione di continuarlo: Ecco, dunque, che vorremmo far sparire quel “suggerimento”, che, invece, resta inchiodato lì, tra le nostre preferenze. Come risolvere?
La buona notizia è che possiamo “cancellare” quel suggerimento sia da pc che da smarpthone che dalla tv.
Nel primo caso basterà portare il cursore sul contenuto della riga da eliminare e selezionare “rimuovi dalla riga”. Nel secondo caso, quindi da smartphone, dovremo toccare la voce menu con i tre puntini in verticale sulla riga dei titoli “continua a guardare” e poi “rimuovi dalla riga”. Dalla tv, invece, occorrerà andare nella pagina dei dettagli relativi al film o alla serie tv in questione e dal menu scegliere “rimuovi da continua a guardare”.
È possibile riconoscere un vino di qualità semplicemente osservando questi dettagli sulla bottiglia: così non…
Novità nel mondo dello sport, l'ex atleta diventa telecronista con un contratto da capogiro. Scopriamo…
Non sempre i classici prodotti ci garantiscono il risultato che cerchiamo: ecco come un foglio…
Dicembre è un mese denso di impegni fiscali: ecco tutte le scadenze dell'ultimo mese dell'anno…
Vuoi arrivare in forma per le prossime festività natalizie? Ecco come puoi fare. Siamo certi…
Quando arriva il freddo ed il vento ci sono alcune attenzioni che dobbiamo assolutamente avere.…