Ex giocatore diventa telecronista: firmato un contratto da 375 milioni per raccontare le partite

Novità nel mondo dello sport, l’ex atleta diventa telecronista con un contratto da capogiro. Scopriamo di chi si tratta.

Lo sport professionistico offre continue opportunità soprattutto per i talenti migliori e più popolari. Non soltanto durante la carriera sportiva, ma anche al termine delle prestazioni, il livello economico delle collaborazioni e delle attività lavorative resta decisamente elevato. Molto di più di quanto sia possibile immaginare.

cuffie telecronaca
Ex giocatore diventa telecronista: firmato un contratto da 375 milioni per raccontare le partite – abbaziaditiglieto.it

Se esistono campioni che decidono di proseguire nella pratica sportiva, diventando allenatori o dirigenti, altri preferiscono la strada del giornalismo e in particolare quella della televisione. Infatti sono proprio i grandi network televisivi a offrire i contratti migliori e più lucrosi ad ex sportivi di grande livello, in qualità di telecronisti. Una voce e un volto famoso possono valere di milioni spettatori per un singolo evento.

Il favoloso contratto multimilionario, chi è il fortunato

In questa occasione si parla per un contratto decennale di ben 375 milioni, non di euro bensì di dollari. La star dello sport professionistico statunitense che ha intrapreso la carriera di telecronista è forse uno degli atleti più amati negli USA, con una carriera lunghissima alle spalle, costellata di grandi successi personali e di squadra e in campo fino al febbraio dello scorso anno.

giocatore football americano
Il favoloso contratto multimilionario, chi è il fortunato – ANSA Foto – abbaziaditiglieto.it

Si parla di uno dei più forti giocatori di football americano, forse il più grande di tutti i tempi, Tom Brady, ex quarterback dei New England Patriots e dei Tampa Bay Buccaneers, nella National Football League (NFL), il ricchissimo e seguitissimo campionato di football statunitense. Questo sport, da non confondere con il calcio delle nostre parti, che negli USA è chiamato soccer, attrae milioni di spettatori durante la stagione del campionato.

Infatti gli incontri trasmessi in televisione hanno degli share elevatissimi e ciò spiega la presenza di sponsor di tutti i generi, disposti a pagare montagne di dollari per le inserzioni. In particolare la finale della NFL è un evento che coinvolge tutta la nazione, forse la serata sportiva più importante dell’anno negli Stati Uniti. Tom Brady ha vinto in carriera ben 7 Super Bowl, così si chiama la finale della NFL, e per 5 volte è stato eletto miglior giocatore dell’incontro.

Questo spiega perché sia un vero e proprio idolo sportivo per milioni di statunitensi e perché la rete FOX lo abbia voluto come analista principale per la NFL dei match trasmessi dal colosso tv. Il contratto decennale del nuovo telecronista, come detto è di 375 milioni di dollari. Niente male per un uomo già ricchissimo che dopo la fortunata carriera di sportivo, inizia quella di telecronista.

Gestione cookie