Quante volte ti sei dimenticato di annaffiare le piante e poi sono morte? Se sceglie queste non avrai problemi. Sono bellissime ed hanno bisogno di poca cura.
Avere in casa delle piante ci permette di decorarla senza troppa fatica. Uno o più punti verdi sono quel tocco di luce e di tranquillità che cerchiamo dalle nostre abitazioni. Ma capita molto spesso che per via dei mille impegni che abbiamo ci scordiamo di annaffiarle e prima ingialliscono per poi morire del tutto.
Ma ecco che ci siamo noi a darvi i consigli giusti. Si perché se sceglie una tra queste cinque piante non hai alcun tipo di problema, anzi! Sono perfetta perché hanno bisogno di poca cura, quindi niente male!
Piante perfette in casa senza annaffiarle? Scegli loro
Non tutti siamo bravi e portati per le piante, alcuni di noi hanno il cosiddetto pollice nero. Ma se vogliamo abbellire l’interno della nostra casa come possiamo fare? Sapevi che ci sono delle piante che hanno bisogno di pochissima cura? Noi oggi ti vogliamo proprio far conoscere loro.
Siamo certi che ti innamorerai di queste piante e le andrai a comprare, o se non le conosci a vederle dal fioraio. Quindi non ci dilunghiamo troppo ed iniziamo subito. La prima piante che ti consigliamo si chiama Lingua di suocera. Il suo vero nome è Sanseveria ma è abbastanza indomabile, ecco il perché del suo particolare nomignolo!
Sono una varietà che resiste praticamente a tutto ma non solo cattura anche le microparticelle inquinanti, quindi non male! Le sue foglie non risentono anche se si trovano senza acqua per molto tempo. La seconda pianta che ti consigliamo è il Senecio. Ha un aspetto delicato ma in realtà dura moltissimo.
Viene chiamata anche Pianta del Rosario per via della sua forma. Ha delle foglie piccoline, verdi e tonde come i grani del Rosario. Vive al caldo ma non ha problemi a stare in casa. Puoi dimenticarti anche dell’acqua perché ha bisogna di pochissime gocce. In alcuni periodi dell’anno va anche in riposo vegetativo.
Pianta perfetta, quindi, per il tuo pollice nero. Il terzo consiglio è la Dracena. Perfetta per gli interni vive a lungo, anche in siccità. Le sue foglie sono lunghissime e super rigogliose. Per quanto riguarda l’acqua andiamo con un nebulizzatore e non avremo problemi. In questo modo evitiamo anche di far seccare le punte delle foglie.
Al penultimo posto ti consigliamo il Photos. Un vero e proprio classico delle piante d’appartamento. Perfetta per il suo effetto rampicante e decorativo ma sopratutto ha bisogno di pochissima cura. L’acqua non è assolutamente sua amica, in inverno vanno più che bene due volte al mese.
Ultima ma non meno resistente o bella è la Palma messicana. Perfetta anche in estate perché ama il clima torrido e secco. Non bisogna darle molte attenzioni. Cresce molto rapidamente anche di tanti centimetri, quindi è possibile che tu debba poi piantarla in giardino.
Adesso che conosci queste piante puoi vedere quale scegliere per l’interno di casa in base al tuo gusto personale e dare quel tocco di verde senza dover pensare di annaffiare le piante!