Ho+detto+addio+alla+polvere+senza+spendere+un+centesimo%3A+non+solo+brillantezza%2C+anche+un+profumo+irresistibile
abbaziaditiglietoit
/2024/12/02/ho-detto-addio-alla-polvere-senza-spendere-un-centesimo-non-solo-brillantezza-anche-un-profumo-irresistibile/amp/
Lifestyle

Ho detto addio alla polvere senza spendere un centesimo: non solo brillantezza, anche un profumo irresistibile

La eliminiamo e torna a fare capolino in un lampo: ho detto addio alla polvere senza spendere un centesimo, e che profumo resta in casa!

La polvere è la peggiore nemica in casa quando si tratta di pulizie. Ci mettiamo tutto l’impegno e l’energia a nostra disposizione, usiamo i migliori prodotti e le più note accortezze eppure, nel giro di un paio d’ore, eccola di nuovo lì, appollaiata, come se volesse sfidarci. Cosa fare, dunque? Continuare a spruzzare detersivo come se non ci fosse un domani? No, possiamo provare questo trucco che non ci costerà nemmeno un centesimo.

Ho detto addio alla polvere senza spendere un centesimo: non solo brillantezza, anche un profumo irresistibile – abbaziaditiglieto.it

Sappiamo tutti che i migliori rimedi agli inconvenienti più comuni, spesso, arrivano da ciò che già teniamo in casa. E che possiamo sfruttare alcuni prodotti anche per uso diverso da quello per cui li abbiamo acquistati. Ecco allora un metodo semplicissimo che non solo ci aiuterà a eliminare la polvere, ma lascerà anche un profumo straordinario nella nostra abitazione.

Polvere addio e resta anche il profumo in casa: così non spendi nemmeno un centesimo

Spendere un capitale in prodotti costosi non sempre ci assicura il risultato impeccabile che stiamo cercando. Ecco perché, a lungo andare, finiamo a volte per gettare la spugna e rassegnarci a quella fastidiosa patina bianca che si accumula un po’ ovunque. Prima di demordere, però, c’è un tentativo super economico da fare.

Polvere addio e resta anche il profumo in casa: così non spendi nemmeno un centesimo – abbaziaditiglieto.it

Ciò che useremo sarà del comune ma preziosissimo Sapone di Marsiglia, che molti hanno già in casa. Andrà bene sia a scaglie che liquido, purché sia puro. Dovremo, dunque, mescolarlo con dell’acqua che, possibilmente, dovrà essere priva di calcare. Regoliamoci con una soluzione composta da due parti di acqua e una di Sapone, se stiamo usando le scaglie assicuriamoci di scioglierle per bene prima di unire al liquido.

A questo punto riversiamo il tutto in un flacone spray e agitiamo per bene per amalgamare i composti. Muniamoci di un panno in microfibra e procediamo a vaporizzare e spolverare come al solito. Alla fine, ripassiamo il tutto con un panno pulito e asciughiamo per bene. La polvere dovrebbe essere sparita e, inoltre, il profumo inconfondibile del Sapone di Marsiglia arieggiare in tutta la casa. E senza spendere nemmeno un centesimo! Non resta che provare, potrebbe rimanere davvero a bocca aperta.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Vino di qualità, si può riconoscere da alcuni dettagli sulla bottiglia: farai sempre bella figura

È possibile riconoscere un vino di qualità semplicemente osservando questi dettagli sulla bottiglia: così non…

1 mese ago

Ex giocatore diventa telecronista: firmato un contratto da 375 milioni per raccontare le partite

Novità nel mondo dello sport, l'ex atleta diventa telecronista con un contratto da capogiro. Scopriamo…

1 mese ago

Netflix, pochi sanno di poter usare questa funzione: di che si tratta e perché è utile

Netflix è tra le piattaforme di streaming più amate dagli utenti, ma pochi conoscono questa…

1 mese ago

Se vuoi evitare figuracce durante pranzi e cene natalizi, ti serve un foglio di giornale: resterai a bocca aperta

Non sempre i classici prodotti ci garantiscono il risultato che cerchiamo: ecco come un foglio…

1 mese ago

Fisco, non dimenticare le scadenze: la lista di quelle di dicembre

Dicembre è un mese denso di impegni fiscali: ecco tutte le scadenze dell'ultimo mese dell'anno…

1 mese ago

Camminare per dimagrire in vista delle feste: il trucco per bruciare più calorie

Vuoi arrivare in forma per le prossime festività natalizie? Ecco come puoi fare. Siamo certi…

1 mese ago