Viaggiare è sempre una gioia, ma la valigia può costare cara: con questo trucco risparmio sempre dello spazio prezioso.
Concedersi un viaggio, di tanto in tanto, alla scoperta di località nuove, culture diverse e simili è sempre un momento di crescita e arricchimento personale. E, poi, ammettiamolo, staccare la spina è spesso necessario, per rilassarsi e lasciare andare lo stress. La valigia, però, può rappresentare una vera sfida: con questo trucchetto risparmio spazio prezioso.
Con l’avvicinarsi delle vacanze invernali sono in molti ad aver scelto di approfittarne e partire per un viaggetto con amici, partner o familiari. Come sappiamo, però, riuscire a far entrare tutto il necessario in valigia non è cosa da poco. Ecco perché approfittare di un metodo furbissimo per alcuni oggetti in particolare.
Risparmio spazio prezioso in valigia: il trucchetto a costo zero
Soprattutto se si parte in aereo, siamo tutti consapevoli del fatto che il bagaglio può costare una fortuna. Ecco perché cerchiamo di limitarci ad una sola valigia, oltre quella che salirà a bordo con noi e potremo tenere accanto durante il volo. Riuscire a infilare tutto il necessario nel bagaglio a mano, però, può essere una vera impresa. Soprattutto in inverno, con i vestiti pesanti che occupano un bel po’ di spazio.
C’è, però, un metodo furbissimo che può darci una mano con alcuni oggetti in particolare. Parliamo di spazzolini, dentifricio, ma anche filo interdentale, rossetti, correttori, eyeliner e simili. Invece del classico borsello, che comunque, già di suo, occupa un certo spessore, ciò che faremo sarà servirci di un semplice guanto.
Sì, proprio di quelli trasparenti, in plastica, che spesso abbiamo già in casa. Dovremo semplicemente andare ad infilare, in ogni dito, un oggetto. Gli spazzolini, ad esempio. Poi avvolgeremo il quanto su se stesso, dito contro dito, e fermeremo il tutto con un elastico.
La stessa procedura potremo seguirla per i prodotti da makeup, ma anche burri cacao e simili, piccoli tubetti di prodotti che, da soli, non sono poi così ingombranti ma, tutti insieme in un borsello o uno zaino, creano un certo volume.
Oltre ad assicurarci di recuperare un po’ di spazio, che non fa mai male quando si tratta di preparare la valigia, questo trucco ci garantirà anche una certa igiene e protezione, perché i nostri oggetti non finiranno tutti ammucchiati insieme, ma ben divisi per necessità.