Lavello otturato, se sale l’acqua dalle tubature devi intervenire subito: cosa puoi fare

Questo problema capita a tutti ed anche più volte l’anno ma come possiamo risolvere senza fatica? Ecco la soluzione! Basta davvero pochissimo.

Purtroppo quando abbiamo più cose da fare succede sempre l’impensato, ovvero il nostro lavandino si ottura. L’acqua si accumula ed emana cattivo odore. Ovviamente accade sempre di sabato o domenica, oppure nei giorni di festa. In questo modo nessuno ci potrà aiutare.

lavello otturato cosa fare sale tubature
Se sale l’acqua dal lavello, risolvi così – Abbaziaditiglieto.it

Noi oggi ti vogliamo dare un consiglio che funziona sempre e ti aiuta a sistemare la situazione. Non avrai alcun tipo di problema ed il lavandino tornerà senza acqua. Ti abbiamo incuriosito? Leggi come puoi fare con i trucchi della nonna.

Addio acqua che ristagna nel lavandino. Fai così

Quante volte ti é capitato di avere il lavandino da sturare? Hai provato mille cose diverse ma non sei mai riuscito nell’impresa? E’ perché non hai provato i nostri cinque consigli della nonna che funzionano veramente. In pochissimo tempo i cattivi odori saranno solamente un lontano ricordo.

Sei curioso? Iniziamo con il primo. Utilizziamo lo sturalavandino. Il metodo semplice che tutti noi conosciamo. Ma come si procede nel modo corretto? Come prima cosa mettiamo uno stracco tenendolo con la mano, anche sul secondo foro del lavandino. Togliamo il tappo e poi appoggiamo sopra lo sturalavandino. Premiamo con forza dall’alto al basso fino a quando non sentiamo che l’aria porta su l’estremità.

cosa fare sale acqua lavandino
Sturalavandino in azione – Abbaziaditiglieto.it

In questo momento il nostro lavandino si é sturato. Possiamo, altrimenti provare con il bicarbonato. Lui, sembra strano, ma è in grado di sciogliere le incrostazioni delle tubature. Basta versarne un cucchiaio nello scarico e versare l’acqua bollente da una pentola.

Possiamo, altrimenti, provare con l’aceto o il sale seguendo lo stesso metodo. Come terzo consiglio vi diciamo di mettere delle bibite gassate. Ma in che modo le utilizziamo? Con un bicchiere, due cucchiai di bicarbonato ed uno di sale grosso. Lasciamo agire per circa 10/15 minuti e poi mettiamo acqua bollente.

Le tubature torneranno come nuove! Penultimo consiglio. Utilizziamo l’acido citrico. Una sostanza che non inquina ed è super economica. Diluiamo 3 bicchieri pieni con uno di acqua e versiamo nello scarico otturato. Anche in questo caso dobbiamo lasciar agire per circa 10/15 minuti.

Mettiamo l’acqua che bolliva nello scarico e se necessario ripetiamo l’operazione. Ultimo consiglio, possiamo utilizzare anche dei prodotti chimici come la candeggina pura. Lasciamola agire e poi facciamo scorrere l’acqua calda del rubinetto. Come vedi ci sono tanti metodi che possiamo utilizzare per eliminare qualsiasi problema dal nostra lavandino senza dover spendere una fortuna in prodotti nuovi.

Gestione cookie