Ogni volta che WhatsApp dà problemi è un dilemma per molti, visto l’importanza dell’app. Si può rimediare grazie a un dettaglio che deve essere controllato subito.
Solo perché WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più scaricata e usata al mondo non vuol dire che sia esente da problematiche. Non è un servizio perfetto e, infatti, presenta alcuni problemi per i quali l’azienda ha trovato soluzioni o è al lavoro per farlo. Tuttavia, ci sono delle azioni che gli utenti possono fare per cercare di risolvere il dilemma.
Per fortuna, infatti, molti dei problemi che riguardano l’app di Meta sono talmente comuni che hanno colpito tanti utenti in tutto il mondo, tanto che le soluzioni non rappresentano più un mistero per la maggior parte delle persone. Nello specifico, di certo è comparsa a tanti la notifica di alert sulla necessità di liberare lo spazio su WhatsApp.
È un episodio abbastanza comune, soprattutto per chi usa l’app come mezzo per scambiare documenti e contenuti multimediali che sono più pesanti di un testo. Quello che non tutti sanno è che questo problema può essere sorvolato grazie ad alcune impostazioni disponibili in WhatsApp per avere maggiore spazio sia su Android che iOS.
Per evitare di perdere i contenuti e le impostazioni, il primo suggerimento prima di procedere è quello di eseguire un backup di WhatsApp, così da consentire di salvare cose importanti presenti nell’app. Una volta fatto, non resta che andare avanti e svuotare il cestino, un’operazione che può essere realizzata sia con smartphone Android che iOS.
I passaggi da fare con WhatsApp su Android e iOS sono semplici ed intuitivi: aprire l’app e cliccare sulla scheda Chat e poi sul tasto ⋮ in alto a destra. Poi non resta che andare su Impostazioni, scorrere su Archiviazione dati e poi su Gestisci Spazio. Non resta che individuare la chat più pesante e selezionarla per poi eliminare tutti gli elementi con un tap prolungato su ciò che si vuole cestinare. Chi vuole eliminate tutto può schiacciare anche Seleziona tutto.
Una volta fatto, non resta che schiacciare il simbolo del cestino e selezionare una delle due voci a scelta tra Elimina elementi importanti per cancellare gli elementi importanti oppure Elimina le copie per cancellare i duplicati. Confermata l’operazione che si sta eseguendo, basta pigiare su Elimina ed il gioco è fatto. In questo modo non si avranno più problemi.
È possibile riconoscere un vino di qualità semplicemente osservando questi dettagli sulla bottiglia: così non…
Novità nel mondo dello sport, l'ex atleta diventa telecronista con un contratto da capogiro. Scopriamo…
Netflix è tra le piattaforme di streaming più amate dagli utenti, ma pochi conoscono questa…
Non sempre i classici prodotti ci garantiscono il risultato che cerchiamo: ecco come un foglio…
Dicembre è un mese denso di impegni fiscali: ecco tutte le scadenze dell'ultimo mese dell'anno…
Vuoi arrivare in forma per le prossime festività natalizie? Ecco come puoi fare. Siamo certi…