Se+anche+tu+hai+questo+fastidioso+problema+a+causa+del+freddo+devi+controllare+subito+in+dispensa%3A+ti+spiego+come+risolvere
abbaziaditiglietoit
/2024/11/28/fastidioso-problema-freddo-devi-controllare-dispensa-come-risolvere/amp/
Lifestyle

Se anche tu hai questo fastidioso problema a causa del freddo devi controllare subito in dispensa: ti spiego come risolvere

Quando arriva il freddo occorre prepararsi: questo problema fastidioso è molto comune. Per fortuna, in casa c’è già un rimedio infallibile.

Il periodo invernale porta con sé non pochi inconvenienti, lo sappiamo bene. No, non parliamo solo di pioggia e neve, che possono costringerci in casa o, comunque, rovinare le nostre uscite e passeggiate e renderci difficile anche solo andare a lavoro. Ci riferiamo anche e soprattutto ai piccoli malanni, fastidi e problemi di cui proprio le basse temperature sono spesso la causa.

Se anche tu hai questo fastidioso problema a causa del freddo devi controllare subito in dispensa: ti spiego come risolvere – abbaziaditiglieto.it

Tra i tanti, c’è n’è uno che è molto comune e che può diventare un vero e proprio incubo per grandi e piccini e, laddove non trattato, renderci la vita anche abbastanza difficile. Andiamo a scoprire di che si tratta e come risolvere con un rimedio casalingo vecchio stile.

Questo fastidioso problema è comune in inverno: in cucina hai il rimedio infallibile

Ebbene, ammettiamolo, ci abbiamo fatto e ci dovremo fare tutti i conti ogni qual volta il freddo fa capolino: le labbra secche. Un po’ come succede con le mani, queste tendono ad irritarsi, “asciugarsi” e finire per arrossarsi, bruciare e perfino “spaccarsi”, provocandoci piccoli taglietti che potrebbero rendere doloroso anche consumare un pasto o una bevanda.

Certo, appena inizia l’inverno possiamo fare scorta di burro cacao e simili, così come applicare creme specifiche prima di andare a dormire. Ma, a volta, tutta questa prevenzione sembra non essere sufficiente. Ecco, allora, che entra in gioco un rimedio della nonna a costo zero.

Questo fastidioso problema è comune in inverno: in cucina hai il rimedio infallibile – abbaziaditiglieto.it

Di che si tratta? Di comune e semplicissimo, prezioso e infallibile miele. Sì, quello che amiamo gustare nel latte caldo, sulle fette biscottate e con cui arricchiamo i nostri dolci. Come ben sapranno i fan di questo prodotto, il miele non solo ha proprietà antibatteriche, ma è anche un portentoso emolliente.

Ecco perché spalmarne una quantità sulle labbra e lasciar agire per circa un quarto d’ora, prima di risciacquare con acqua tiepida e applicare il nostro burro cacao, può essere la soluzione a questo problema odioso tipico della stagione invernale. Ovviamente, dovremo aver cura di ripetere il procedimento ogni qual volta occorre o, comunque, diverse volte alla settimana se non quotidianamente. Pochi minuti del nostro tempo e un prodotto di uso comune potrebbero davvero darci sollievo ed evitarci un fastidio non da poco.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Vino di qualità, si può riconoscere da alcuni dettagli sulla bottiglia: farai sempre bella figura

È possibile riconoscere un vino di qualità semplicemente osservando questi dettagli sulla bottiglia: così non…

2 mesi ago

Ex giocatore diventa telecronista: firmato un contratto da 375 milioni per raccontare le partite

Novità nel mondo dello sport, l'ex atleta diventa telecronista con un contratto da capogiro. Scopriamo…

2 mesi ago

Netflix, pochi sanno di poter usare questa funzione: di che si tratta e perché è utile

Netflix è tra le piattaforme di streaming più amate dagli utenti, ma pochi conoscono questa…

2 mesi ago

Se vuoi evitare figuracce durante pranzi e cene natalizi, ti serve un foglio di giornale: resterai a bocca aperta

Non sempre i classici prodotti ci garantiscono il risultato che cerchiamo: ecco come un foglio…

2 mesi ago

Fisco, non dimenticare le scadenze: la lista di quelle di dicembre

Dicembre è un mese denso di impegni fiscali: ecco tutte le scadenze dell'ultimo mese dell'anno…

2 mesi ago

Camminare per dimagrire in vista delle feste: il trucco per bruciare più calorie

Vuoi arrivare in forma per le prossime festività natalizie? Ecco come puoi fare. Siamo certi…

2 mesi ago