Il Natale è dietro l’angolo e le luci non possono certamente mancare, ma sai come risparmiare? Ecco la soluzione perfetta! Nessun compromesso tra bellezza e portafoglio.
Manca sempre meno a questo momento davvero magico e speciale. In tutte le case abbiamo iniziato a tirare fuori le varie luci di Natale per l’albero o per il balcone. Tante persone, come da tradizione, decoreranno casa dall’otto dicembre mentre altre hanno già iniziato.
Ma sai che puoi risparmiare anche decorando con le lucine di Natale? Non siamo impazziti è la verità. Nelle prossime righe ti spiegheremo nel dettaglio in che modo. Siamo certi che questa notizia ti rende ancora più felice.
Le lucine sull’albero di Natale, o le ghirlande appese alla porta, per non parlare delle luci vicino a presepe. Queste sono solamente alcune delle possibili decorazioni che possiamo mettere durante questo mese magico di Natale che si sta avvicinando sempre di più. Pensa alla bellezza di tornare a casa e trovare questo ambiente caldo e decorato.
Questo è il primo pensiero, il secondo, dato gli aumenti incredibili che ci sono è quanto mi costerà in bolletta tutto questo? Diciamo che se prendiamo quelle che abbiamo in soffitta e ci tramandiamo negli anni, quindi con luci a incandescenza hanno un costo maggiore rispetto a quelle nuovissime.
Diciamo che, ad esempio, abbiamo tre fili, uno sull’albero, uno sulla finestra ed uno in balcone, il costo, tenendoli accesi tutto il giorno è quello di una buona pizza. Se invece punti su quelle nuove a LED, il prezzo iniziale può essere maggiore ma risparmi anche il 90% di energia! Non male non credi?
Ma non è l’unica nota positiva. Possiamo mettere molte più decorazioni perché il consumo è davvero irrisorio, sono disponibili in tantissime forme e colori, non producono calore, quindi perfette anche se abbiamo figli piccoli in casa e durano moltissimo! Quindi è giunto il momento di farci un pensierino.
In questo modo risparmiamo in bolletta e rispettiamo l’ambiente, consumando meno. Cosa chiedere di meglio. Ricordiamoci poi che le luci a LED, molto spesso hanno un timer, quindi possiamo accederle poco prima di arrivare a casa e non lasciarle accese tutto il giorno anche se usciamo.
Adesso che conosci tutti questi dettagli sulle luci di Natale è giunto il momento di fare un cambiamento che, forse, attendevi da tempo ma non avevi mai avuto la motivazione giusta.
È possibile riconoscere un vino di qualità semplicemente osservando questi dettagli sulla bottiglia: così non…
Novità nel mondo dello sport, l'ex atleta diventa telecronista con un contratto da capogiro. Scopriamo…
Netflix è tra le piattaforme di streaming più amate dagli utenti, ma pochi conoscono questa…
Non sempre i classici prodotti ci garantiscono il risultato che cerchiamo: ecco come un foglio…
Dicembre è un mese denso di impegni fiscali: ecco tutte le scadenze dell'ultimo mese dell'anno…
Vuoi arrivare in forma per le prossime festività natalizie? Ecco come puoi fare. Siamo certi…