Quest’anno puoi risparmiare sulle luci per l’albero di Natale: la scelta furba

Il Natale è dietro l’angolo e le luci non possono certamente mancare, ma sai come risparmiare? Ecco la soluzione perfetta! Nessun compromesso tra bellezza e portafoglio.

Manca sempre meno a questo momento davvero magico e speciale. In tutte le case abbiamo iniziato a tirare fuori le varie luci di Natale per l’albero o per il balcone. Tante persone, come da tradizione, decoreranno casa dall’otto dicembre mentre altre hanno già iniziato.

salvadanaio e albero di Natale con luci
Quest’anno puoi risparmiare sulle luci per l’albero di Natale: la scelta furba-Abbaziaditiglieto.it

Ma sai che puoi risparmiare anche decorando con le lucine di Natale? Non siamo impazziti è la verità. Nelle prossime righe ti spiegheremo nel dettaglio in che modo. Siamo certi che questa notizia ti rende ancora più felice.

Natale e decorazioni, come risparmiare senza rinunciare alla magia

Le lucine sull’albero di Natale, o le ghirlande appese alla porta, per non parlare delle luci vicino a presepe. Queste sono solamente alcune delle possibili decorazioni che possiamo mettere durante questo mese magico di Natale che si sta avvicinando sempre di più. Pensa alla bellezza di tornare a casa e trovare questo ambiente caldo e decorato.

Casa decorata per Natale
Natale e decorazioni, come risparmiare senza rinunciare alla magia-Abbaziaditiglieto.it

Questo è il primo pensiero, il secondo, dato gli aumenti incredibili che ci sono è quanto mi costerà in bolletta tutto questo? Diciamo che se prendiamo quelle che abbiamo in soffitta e ci tramandiamo negli anni, quindi con luci a incandescenza hanno un costo maggiore rispetto a quelle nuovissime.

Diciamo che, ad esempio, abbiamo tre fili, uno sull’albero, uno sulla finestra ed uno in balcone, il costo, tenendoli accesi tutto il giorno è quello di una buona pizza. Se invece punti su quelle nuove a LED, il prezzo iniziale può essere maggiore ma risparmi anche il 90% di energia! Non male non credi?

Ma non è l’unica nota positiva. Possiamo mettere molte più decorazioni perché il consumo è davvero irrisorio, sono disponibili in tantissime forme e colori, non producono calore, quindi perfette anche se abbiamo figli piccoli in casa e durano moltissimo! Quindi è giunto il momento di farci un pensierino.

In questo modo risparmiamo in bolletta e rispettiamo l’ambiente, consumando meno. Cosa chiedere di meglio. Ricordiamoci poi che le luci a LED, molto spesso hanno un timer, quindi possiamo accederle poco prima di arrivare a casa e non lasciarle accese tutto il giorno anche se usciamo.

Adesso che conosci tutti questi dettagli sulle luci di Natale è giunto il momento di fare un cambiamento che, forse, attendevi da tempo ma non avevi mai avuto la motivazione giusta.

Gestione cookie