La famosa cantante ha parlato del periodo più triste e buio della sua vita: parole davvero toccanti e racconti impressionanti.
Erano poco più che ragazzine quando Paola e Chiara Iezzi – due sorelle dalla somiglianza impressionante ma una mora e l’altra biondissima – debuttarono a Sanremo giovani e vinsero con il brano “Amici come prima”. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e oggi le due sorelle sono due donne grintose, carismatiche e di successo.
Dopo quel primo brano – che parlava di un amore adolescenziale finito male – ne sono usciti parecchi altri che ci hanno fatto ballare o emozionare. Ma non è stato sempre tutto rose e fiori per le due giovani che, però, hanno avuto il coraggio e la determinazione di rialzarsi sempre più forti di prima.
Di recente Paola – la sorella mora – ha trovato la forza per parlare di un periodo buio della sua vita, forse il più triste in assoluto. Nessuno avrebbe mai immaginato che certe cose potessero accadere anche ad una cantante di successo come lei, ad un personaggio famoso. Paola ha raccontato tutto con molta semplicità, con parole emozionanti che ci hanno toccato il cuore.
Paola Iezzi e la separazione dalla sorella: il periodo più buio della sua vita
Paola Iezzi oggi è una dei giudici del talent show X Factor e nel 2023 è tornata a Sanremo con la sorella Chiara dopo una pausa durata 10 anni. In questi 10 anni le due sorelle si erano separate e per Paola è stato tragico: il periodo più buio e più triste di tutta la sua vita. Ma come sempre, dopo la notte più buia, sorge sempre il sole più luminoso. E oggi Paola è di nuovo felice e sorridente.
“Oggi benedico le crisi, anche se l’ho capito soltanto vivendole. Dopo la separazione da Chiara ho passato dieci anni difficili, ma sono stati forse tra i più formativi della mia vita” – le parole di Paola Iezzi ai microfoni del Corriere. Le due sorelle sono state lontane dai grandi palcoscenici per ben 10 anni durante i quali Paola non sapeva davvero cosa fare, era in totale crisi.
“Ero triste e arrabbiata. Mi dicevo: Che faccio adesso? Dove vado dopo 17 anni investiti in questo progetto in cui ho creduto con tutte le fibre del mio essere?”. Ma sono proprio i periodi di crisi quelli da cui si impara, si cresce e si diventa più forti. Certo bisogna avere tanta determinazione e anche una buona dose di umiltà.
Caratteristiche che a Paola Iezzi non sono mai mancate. Dopo aver vinto a Sanremo ed aver raggiunto l’apice del successo, la giovane donna non ha esitato a ripartire “dal basso” andando addirittura a cantare nei ristoranti: “Ho messo una devozione totale in tutti i miei progetti. Anche quando andavo a cantare nei ristorantini, mentre la gente mangiava”. E tutto questo l’ha premiata visto che oggi è tornata alla ribalta non solo come cantante ma anche come giudice di una delle trasmissioni musicali più importanti e popolari.