Le anticipazioni sulla prima settimana di dicembre de La Promessa rivelano importanti novità nella trama: si assisterà ad un grande ritorno che cambierà le dinamiche.
Per tutti gli appassionati della soap opera spagnola, La Promessa, si prospettano grandi emozioni durante la settimana che apre il mese di dicembre. In onda dal lunedì alla domenica su Canale 5, la serie porterà i telespettatori ad assistere ad un cambiamento che porterà nuovi intrighi e svolte nella trama. In particolare, le anticipazioni lasciano scoprire che tutto ruoterà attorno ad un ritorno inaspettato.
Un’importante assenza si era fatta sentire nelle puntate precedenti. Un personaggio chiave mancava dal palazzo ormai molte settimane, a seguito di incresciosi episodi che l’avevano portato ad allontanarsi. Si tratta di Jimena, che si era resa protagonista di una finta dolce attesa. La donna aveva inscenato una gravidanza, fino al punto di dover porre termine alle bugie fingendo un aborto.
Ma non è finita qui, perché la gelosia ossessiva nei confronti del marito è giunta poi al limite quando ha messo a repentaglio la vita di Catalina dando fuoco al palazzo. Un avvenimento dopo il quale si è vista costretta a curare la sua nevrosi, rifugiandosi dai genitori. Ora però, qualcosa sta per cambiare.
Jimena torna a palazzo: le nuove puntate de La Promessa
La decisione di Jimena porterà ad inevitabili conseguenze per i protagonisti de La Promessa. Nelle puntate in onda dal 2 all’8 dicembre, la donna si presenterà a palazzo chiedendo scusa e tenterà di lanciarsi tra le braccia di Manuel. Nonostante i suoi tentativi di riavvicinarsi, lui si dimostrerà freddo e distaccato. Cruz inviterà a cena Jimena, ma il gesto non verrà approvato dal figlio, che non ha più intenzione di stare al suo fianco. La donna fortunatamente rifiuterà l’invito, ma è soltanto un allontanamento momentaneo.
Dopo alcuni giorni infatti, si farà di nuovo viva ed annuncerà di essere tornata in pianta stabile al palazzo. Una scelta che non sarà indifferente a Manuel e a Cruz, nonostante le sue rassicurazioni sul fatto che non sarà un elemento di disturbo. Per Cruz però, a questo punto fidarsi è difficile e, per il bene di tutti, deciderà di farla tenere sotto controllo da Pia durante tutto il giorno.
Nelle nuove puntate de La Promessa inoltre, l’attenzione si sposterà su Jana. La donna chiederà a Curro di indagare sul passato di Alonso e, in particolar modo, sulla donna a cui aveva accennato in precedenza. Mentre Jana sarà intenta ad ascoltare, lui rivelerà che si chiamava Dolores e che con lei aveva avuto un figlio. Una tragedia però, aveva messo fine alle loro vite terminate per annegamento. Le parole di Alonso porteranno una grande emozione alla ragazza, che comprenderà qualcosa in più su sua madre.