Vacanze invernali in Hotel: a cosa fare attenzione appena entrati in stanza, occhi aperti

Se hai in programma di alloggiare in hotel per le vacanze invernali, appena arrivi controlla subito una cosa: è fondamentale per la tua sicurezza.

Natale è sempre più vicino e molti già stanno pensando a dove trascorrere le vacanze invernali. Va da sé che questo è il periodo migliore per una bella vacanza in montagna magari in qualche località dove ci sia già la possibilità di sciare. Ma anche le località di mare hanno il loro fascino un po’ “decadente e cupo” in inverno. Le città d’arte restano sempre un “ever green” e sono bellissime in tutte le stagioni.

persona che entra in camera
Vacanze invernali in Hotel: a cosa fare attenzione appena entrati in stanza, occhi aperti/abbaziaditiglieto.it

Nonostante abbia preso progressivamente piede il fenomeno degli affitti brevi o anche dello scambio gratuito di appartamenti, la soluzione preferita dalla maggior parte degli italiani resta l’hotel. La ragione è semplicissima: comodità e confort senza dover muovere un dito.

E’ vero che affittando una casa si ha maggiore autonomia e, soprattutto se si è in tanti, si risparmia. Ma è anche vero che se si affitta una casa non si ha la Spa, non si ha il servizio di pulizia e cambio asciugamani ogni mattina, si deve pulire e magari anche cucinare. Se, come tanti, hai optato per l’hotel presta la massima attenzione ad una cosa e appena entri nella stanza controlla subito un certo “dettaglio”.

Vacanze in hotel? Controlla subito questo dettaglio: è fondamentale

Hai deciso di soggiornare in hotel per le tue vacanze invernali? Ottima scelta: potrai rilassarti senza muovere un dito e godendoti tutte le comodità che la struttura offre. Ma fa attenzione ad un piccolo particolare appena entri nella stanza: ne va della tua sicurezza e della tua salute.

camera di hotel
Vacanze in hotel? Controlla subito questo “dettaglio”: è fondamentale!/abbaziaditiglieto.it

Gli hotel – soprattutto quelli di lusso che vantano almeno 4 o 5 stelle – all’apparenza sono sempre perfetti, lindi e splendenti. Ma è davvero tutto come sembra? Purtroppo no. Le pulizie, naturalmente, vengono fatte e anche con molta cura soprattutto quando arrivano i nuovi ospiti ma non tutto viene pulito a dovere.

Alcuni oggetti “insospettabili”, dunque, venendo toccati da parecchie mani possono diventare un ricettacolo di germi e batteri che poi possono provocare malattie e infezioni. L’oggetto in assoluto più sporco che si trova nelle camere degli hotel è il telecomando! Già perché viene toccato da tutti gli ospiti e non viene quasi mai pulito. Appena entri in camera, dunque, disinfettalo con delle salviettine.

Altri oggetti molto sporchi sono le maniglie delle porte perché anche quelle non vengono quasi mai disinfettate. Anche le tende possono essere piene zeppe di batteri e germi oltreché di polvere in quanto lavarle ogni settimana sarebbe praticamente impossibile. Se le tocchi poi lavati subito le mani.

Attenzione anche ai runner e ai copriletti. Gli hotel cambiano e lavano con parecchia frequenza le lenzuola ma non hanno lo stesso trattamento anche per i copriletti e i runner. Infine, passando al bagno, lava sempre il bicchiere di vetro che viene lasciato per permettere agli ospiti di bere o di sciacquare la bocca dopo aver lavato i denti. Non sempre viene cambiato e, quindi, lavalo con molta cura.

Gestione cookie