I+5+libri+da+comprare+se+ami+il+genere+thriller%3A+sono+imperdibili
abbaziaditiglietoit
/2024/11/24/i-5-libri-da-comprare-se-ami-il-genere-thriller-sono-imperdibili/amp/
Libri

I 5 libri da comprare se ami il genere thriller: sono imperdibili

Se ami il genere thriller allora non puoi perderti questi 5 libri: ti terranno con il fiato sospeso fino all’ultima pagina!

Leggere fa bene sempre e comunque: apre la mente e mantiene il nostro cervello allenato. Non solo: migliora la nostra attenzione messa ormai sempre più a dura prova dai social network dove tutto avviene ad una velocità impressionante e ci siamo disabituati a leggere frasi lunghe e articolate con tanto di ipotassi e paratassi.

I 5 libri da comprare se ami il genere thriller: sono imperdibili/abbaziaditiglieto.it

Dunque se non sai cosa regalare e regalarti per Natale, un buon libro è sempre un’ottima idea. Ognuno, tuttavia, ha i propri gusti. C’è chi legge solo saggi di Filosofia o Sociologia, chi predilige i romanzi a sfondo storico, chi ama i gialli e chi legge solo thriller perché non può fare a meno di una bella dose di adrenalina.

Se quest’ultimo genere è il tuo preferito e per te un libro deve tenerti con il fiato sospeso fino all’ultima riga dell’ultima pagina, allora devi assolutamente comprare 5 libri. Si tratta di cinque thriller davvero pazzeschi che divorerai in men che non si dica. Non resterai deluso, fidati!

Libri thriller: 5 titoli che non puoi non avere

Il genere thriller è uno dei più apprezzati da tanti lettori in quanto unisce suspence, curiosità e storie solitamente ben articolate con retroscena, spesso, inquietanti e avvincenti. Se Giro di Vite di Henry James lo hai letto e riletto mille volte e Dracula di Bram Stocker ha ormai fatto il suo bel tempo, è il momento di acquistare nuovi titoli. Di seguito ti suggeriamo 5 libri thriller che ti lasceranno senza fiato.

Libri thriller: 5 titoli che non puoi non avere/abbaziaditiglieto.it
  1. “Il silenzio degli innocenti” di Thomas Harris
    Se hai amato il film con l’insuperabile Antony Hopkins nei panni del cannibale Hannibal Lecter, allora impazzirai per il libro. E se non hai ancora visto il film, tanto meglio: sarà ancora più emozionante scoprire, pagina dopo pagina, cosa succederà. Questo libro è un mix perfetto di tensione psicologica, indagine e suspense.
  2. “Il suggeritore” di Donato Carrisi
    Un thriller tutto italiano, un “made in Italy” al 100% che coniuga trame avvincenti con una narrazione curata nei minimi dettagli. Da leggere e rileggere più volte: perfetto anche come regalo per l’amica “intellettuale” che ha sempre snobbato il genere thriller.
  3. “La verità sul caso Harry Quebert” di Joël Dicker
    Una città in cui nulla è come sembra e un thriller che si fonde con la narrazione romanzesca e raffinata dove i colpi di scena non mancano mai. Questo libro è tutto un mistero da scoprire pagina dopo pagina.
  4. “L’uomo di gesso” di C.J. Tudor
    Il più inquietante tra i titoli qui proposti: un libro che mescola presente e passato con una maestria narrativa davvero eccezionale. Ampie descrizioni dei personaggi e delle loro vicende personali che li hanno portati ad essere quello che sono: un libro per chi ama indagare a fondo nelle cose.
  5. “La ragazza del treno” di Paula Hawkins
    Questo libro è il regalo perfetto per gli amanti dei thriller psicologici che vogliono trame complesse e intrighi inquietanti. Un libro che tiene incollati fino all’ultima pagina. Da leggere, magari, proprio durante un bel viaggio in treno.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Published by
Samanta Airoldi

Recent Posts

Vino di qualità, si può riconoscere da alcuni dettagli sulla bottiglia: farai sempre bella figura

È possibile riconoscere un vino di qualità semplicemente osservando questi dettagli sulla bottiglia: così non…

1 mese ago

Ex giocatore diventa telecronista: firmato un contratto da 375 milioni per raccontare le partite

Novità nel mondo dello sport, l'ex atleta diventa telecronista con un contratto da capogiro. Scopriamo…

1 mese ago

Netflix, pochi sanno di poter usare questa funzione: di che si tratta e perché è utile

Netflix è tra le piattaforme di streaming più amate dagli utenti, ma pochi conoscono questa…

1 mese ago

Se vuoi evitare figuracce durante pranzi e cene natalizi, ti serve un foglio di giornale: resterai a bocca aperta

Non sempre i classici prodotti ci garantiscono il risultato che cerchiamo: ecco come un foglio…

1 mese ago

Fisco, non dimenticare le scadenze: la lista di quelle di dicembre

Dicembre è un mese denso di impegni fiscali: ecco tutte le scadenze dell'ultimo mese dell'anno…

1 mese ago

Camminare per dimagrire in vista delle feste: il trucco per bruciare più calorie

Vuoi arrivare in forma per le prossime festività natalizie? Ecco come puoi fare. Siamo certi…

1 mese ago