I 5 libri da comprare se ami il genere thriller: sono imperdibili

Se ami il genere thriller allora non puoi perderti questi 5 libri: ti terranno con il fiato sospeso fino all’ultima pagina!

Leggere fa bene sempre e comunque: apre la mente e mantiene il nostro cervello allenato. Non solo: migliora la nostra attenzione messa ormai sempre più a dura prova dai social network dove tutto avviene ad una velocità impressionante e ci siamo disabituati a leggere frasi lunghe e articolate con tanto di ipotassi e paratassi.

ragazza che legge un libro
I 5 libri da comprare se ami il genere thriller: sono imperdibili/abbaziaditiglieto.it

Dunque se non sai cosa regalare e regalarti per Natale, un buon libro è sempre un’ottima idea. Ognuno, tuttavia, ha i propri gusti. C’è chi legge solo saggi di Filosofia o Sociologia, chi predilige i romanzi a sfondo storico, chi ama i gialli e chi legge solo thriller perché non può fare a meno di una bella dose di adrenalina.

Se quest’ultimo genere è il tuo preferito e per te un libro deve tenerti con il fiato sospeso fino all’ultima riga dell’ultima pagina, allora devi assolutamente comprare 5 libri. Si tratta di cinque thriller davvero pazzeschi che divorerai in men che non si dica. Non resterai deluso, fidati!

Libri thriller: 5 titoli che non puoi non avere

Il genere thriller è uno dei più apprezzati da tanti lettori in quanto unisce suspence, curiosità e storie solitamente ben articolate con retroscena, spesso, inquietanti e avvincenti. Se Giro di Vite di Henry James lo hai letto e riletto mille volte e Dracula di Bram Stocker ha ormai fatto il suo bel tempo, è il momento di acquistare nuovi titoli. Di seguito ti suggeriamo 5 libri thriller che ti lasceranno senza fiato.

libro
Libri thriller: 5 titoli che non puoi non avere/abbaziaditiglieto.it
  1. “Il silenzio degli innocenti” di Thomas Harris
    Se hai amato il film con l’insuperabile Antony Hopkins nei panni del cannibale Hannibal Lecter, allora impazzirai per il libro. E se non hai ancora visto il film, tanto meglio: sarà ancora più emozionante scoprire, pagina dopo pagina, cosa succederà. Questo libro è un mix perfetto di tensione psicologica, indagine e suspense.
  2. “Il suggeritore” di Donato Carrisi
    Un thriller tutto italiano, un “made in Italy” al 100% che coniuga trame avvincenti con una narrazione curata nei minimi dettagli. Da leggere e rileggere più volte: perfetto anche come regalo per l’amica “intellettuale” che ha sempre snobbato il genere thriller.
  3. “La verità sul caso Harry Quebert” di Joël Dicker
    Una città in cui nulla è come sembra e un thriller che si fonde con la narrazione romanzesca e raffinata dove i colpi di scena non mancano mai. Questo libro è tutto un mistero da scoprire pagina dopo pagina.
  4. “L’uomo di gesso” di C.J. Tudor
    Il più inquietante tra i titoli qui proposti: un libro che mescola presente e passato con una maestria narrativa davvero eccezionale. Ampie descrizioni dei personaggi e delle loro vicende personali che li hanno portati ad essere quello che sono: un libro per chi ama indagare a fondo nelle cose.
  5. “La ragazza del treno” di Paula Hawkins
    Questo libro è il regalo perfetto per gli amanti dei thriller psicologici che vogliono trame complesse e intrighi inquietanti. Un libro che tiene incollati fino all’ultima pagina. Da leggere, magari, proprio durante un bel viaggio in treno.
Gestione cookie