Per la nona volta tra i big di Sanremo un ritorno che davvero nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Le sorprese, nel 2025, non mancheranno.
E’ già grande l’attesa per il prossimo festival di Sanremo che, come ogni anno, si svolgerà presso il teatro Ariston. Alla conduzione non ci sarà più Amadeus che, come tutti sappiamo, dopo 5 anni di direzione artistica ha detto addio non solo al festival della canzone italiana ma anche a “mamma Rai” per migrare verso altri lidi.
A condurre Sanremo 2025 un altro volto storico della Rai, il simpaticissimo toscano Carlo Conti che, tra l’altro, in passato è già stato al timone, con successo, di diverse edizioni del Festival canoro più famoso d’Italia. Tutti siamo ansiosi di sapere chi ci sarà: quali saranno le voci che ci faranno compagnia ogni sera per quasi una settimana.
Di sicuro ci saranno tante rivelazioni, volti giovani ed emergenti che sperano che Sanremo sia per loro un trampolino di lancio come lo è stato, circa 30 anni fa, per artisti del calibro di Giorgia o di Laura Pausini. Nelle ultime ore si è parlato di un grande ritorno: per la nona volta tra i big potrebbe esserci un cantante che davvero nessuno avrebbe mai immaginato…scopriamo di chi si tratta!
Sanremo 2025: ci sarà anche lui
C’è chi sale sul palco dell’Ariston per una volta sola nella vita e poi si dedica a tutt’altro. C’è chi, invece, continua a salirci e risalirci per anni e non smetterebbe mai. Dopo Al Bano e Massimo Ranieri, nell’edizione del 2025 potremmo rivedere un altro volto storico della musica italiana, una voce davvero unica!
La voce unica è quella di Amedeo Minghi, rinomato cantautore romano che molti ricordano per il brano “vattene Amore” degli anni ’90 che Minghi portò a Sanremo duettando con un’altra grandissima voce: quella di Mietta. Minghi ha recentemente presentato il suo nuovo album “Anima sbiadita” che arriva dopo una pausa dalla musica durata ben 8 anni.
Ma ora Minghi sembra lanciatissimo e vorrebbe addirittura tornare a Sanremo. Ha dichiarato di aver già parlato con Carlo Conti: “Io sono pronto, le canzoni non mi sono mai mancate. Con Carlo ho parlato, se mi chiama ci vado”. E questa chiamata arriverà o cadrà nel vuoto per fare spazio a volti emergenti?
Minghi ha partecipato a Sanremo 8 volte: la prima nel 1983 e l’ultima nel 2008. Nel 2020, invece partecipò solo in qualità di ospite senza gareggiare. Se Carlo Conti accettasse la sua candidatura questa, dunque, sarebbe la nona volta per il cantautore capitolino. Cosa succederà? Non ci resta che aspettare febbraio 2025 per scoprirlo: del resto a Sanremo le sorprese non finiscono mai e qualcuno ha già sparso la voce che, il prossimo anno, i big potrebbero essere più dei 24 previsti inizialmente.